Ortensie: come riprodurle all’infinito a costo 0 | Ti serve solo un pomodoro e una bottiglia

Ortensie, chi ama le piante ed il verde le conosce già. Sono delle piante che producono bellissimi fiori colorati e di grandi dimensioni. 

Ortensie riprodurle
Ortensie riprodurle – DonnaPress.it

La pianta ha un costo non esagerato. Chi ama i fiori e ne vorrebbe avere in grande quantità però deve fare soltanto il primo acquisto perché poi si possono riprodurre centinaia di altre piantine perfette per riempire il proprio giardino e fare un capolavoro a costo 0. Basta un po’ di pazienza e tutto l’occorrente ed il gioco è fatto.

Le ortensie sono un vero e proprio ornamento perché creano angoli suggestivi e unici anche grazie alle tonalità delle sfumature. Per far sì che si riproducono autonomamente basta partire da un rametto tagliato correttamente e poi piantato, nulla di più.

ortensie
Ortensie – DonnaPress.it

La chiave di tutto è fare ogni cosa nel modo giusto ad iniziare dalla scelta del rametto che deve germogliare.

Guida per riprodurle a costo 0

Per quanto possa sembrare strano per far sì che le ortensie si riproducano correttamente bisogna avere a propria disposizione un pomodoro.

Dopo avere scelto il rametto, bisognerà inserirlo nel pomodoro, poi praticare un foro nella terra e quindi interrare.

Prendere adesso una bottiglia di plastica, tagliarla ed utilizzare soltanto la parte superiore.

Bagnare il terreno. Riprendere la bottiglia e coprire la talea. Lasciarla coperta con la bottiglia per 28 giorni.

Trascorso questo periodo di tempo è facile accorgersi se la talea ha germogliato formando l’apparato radicante.

A questo punto si può togliere dal vaso, si possono quindi lavare le radici e poi piantare nel giardino dove si preferisce.

Chi non ha un giardino o la preferisce in un vaso, può farlo tranquillamente scegliendo però un vaso di grandi dimensioni perché la pianta crescendo ha bisogno di tanto spazio.

Per farla attecchire e generare le ortensie è importante annaffiare correttamente e periodicamente senza eccedere.

Ortensie-Donnapress.it

L’ortensia è considerata un vero ornamento per cui può essere posizionata su un terreno libero ma anche in un vaso sul balcone. Ovunque si trovi è in grado di regalare una fioritura strepitosa e duratura che regala buon umore. Non è difficile da curare per cui è perfetta da regalare anche a coloro che non hanno il pollice verde.