‘2 milioni di € in cambio’, Letizia di Spagna: Felipe l’ha corrotta così | Costretta a farlo

Il re di Spagna Felipe VI svuota il sacco sulle sue proprietà. Ecco il valore inimmaginabile dei gioielli della regina Letizia. Cifre da urlo

Letizia corrotta Felipe
Letizia corrotta Felipe – DonnaPress.it

La famiglia reale d’Inghilterra non è l’unica a stupirci con mosse inaspettate e considerate per molti nobili inopportune per delle persone di sangue blu. Anche la famiglia reale di Spagna ha diversi assi nella manica e l’attuale sovrano è pronto a giocarseli tutti. E’ quello che ha fatto recentemente il re spagnolo Felipe VI lasciandoci tutti a bocca aperta.

E’ da un po’ di tempo che lui sembra avere la chiara intenzione di distaccarsi completamente dalla figura del precedente monarca spagnolo, oltre che suo padre Juan Carlos. A quanto pare quest’ultimo non faceva tutto quanto alla luce del sole, soprattutto sembrano esserci diversi dubbi per quanto riguarda le sue finanze.

Per distaccarsi completamente Felipe ha deciso di fare una cosa che nessun re avrebbe mai pensato di fare. Ad un’intervista resa poi successivamente pubblica su diversi giornali online e non, ha dichiarato il suo effettivo patrimonio. Sembrerebbe una cosa scontata e per le persone normale lo è ma non per i nobili, soprattutto il re.

Felipe VI Spagna
Felipe VI di Spagna-DonnaPress.it

Ecco svelato i possedimenti del re Felipe VI di Spagna: la cifra è da non crederci

Il sovrano spagnolo dichiara di possedere attualmente poco più di 2 milioni di euro. In più la bellissima e sfarzosa residenza nella quale abita insieme alla regina Letizia non è sua. E’ di proprietà dello stato, in particolare dell’erario. Si tratta della residenza ufficiale dei sovrani di Spagna da diverso tempo.

Un altro dettaglio è che Felipe e la sua consorte hanno ereditato una fortuna in termini di patrimonio mobiliare e artistico. Padre che Juan Carlos fosse un grande ammiratore del celebre pittore Dalì e per questo un suo quadro si trova dentro la villa. insomma una vera e propria opera d’arte tenuta naturalmente privata.

Letizia di Spagna
Letizia di Spagna-DonnaPress.it

Ma non finisce qui, oltre ai mobili e ai quadri Felipe ha ereditato anche i gioielli. Questi hanno un valore elevatissimo e appartenevano a sua bisnonna Victoria Eugenia. Stiamo parlando delle joyas de pasar, ossia dei gioielli unici che vengono passati da generazione a generazione di re per essere indossati da diverse regine.

Di certo a Letizia non è andata male dal momento che ha ereditato dei pezzi di Anorsena e di Cartier. Insomma pare proprio che il sovrano abbia deciso di mettersi a nudo per distaccarsi completamente dalla filosofia rigida e riservata di suo padre.