Gerani, riproducili all’infinito a costo 0: il trucco infallibile per un giardino fiorito tutto l’anno

Il magico trucchetto  per riprodurre i gerani senza spendere nemmeno un centesimo. Per avere il giardino sempre fiorito.

Produrre gerani
Produrre gerani – DonnaPress.it

Il Geranio è  una bellissima pianta ornamentale che ha rapito il cuore di tutte le amanti dei fiori. È perfetta per giardini aiuole, terrazze e balconi. Il geranio appartiene alla famiglia delle germaniche, in realtà è un insieme di piante del genere Palargonium. Le prime piante che comparvero in Itafurono importate dal Sud-Africa che ne corso degli anni hanno subito molte trasformazioni che hanno dato origine a molteplici varietà che oggi troviamo disponibili. Il geranio è  una pianta  poco esigente e non ha bisogno di particolari cure per crescere. Si adatta benissimo a climi mediterranei così come anche quelli alpini e zone più torride. Questo perché risulta una delle piante più resistenti. Pare essere molto amata e apprezzata grazie alla sua incredibile varietà di colori e versatilità.

Fioriscono quasi tutto l’anno, tranne nella stagione invernale, che restano senza fiori. Oggi scopriamo i magici trucchetti per riprodurre a costo zero questa incredibile specie. Scopriamo insieme tutti I dettagli.

Gerani serra
Gerani serra – DonnaPress.it

Come riprodurre i bellissimi gerani ad un costo davvero basso

I gerani risultano la pianta più apprezzata ed amata da tutti. La loro versatilità è il loro colore rapisce il cuore di tutti. Resistente ai climi sfavorevoli risulta la pianta ideale per qualsiasi clima. Oggi vi spiegheremo passi per passo i magici trucchetti per coltivarle ed avere una bellissima ed intensa fioritura.

Gerani pianta
Gerani pianta – DonnaPress.it

Il primo fantastico trucchetto è di metterle in vasi grandi e posizionare sul fondo di essi dei sassolini in modo da favorirne il drenaggio e versare infine del terriccio, preferibilmente prefertilizzato. In primavera  richiederanno maggiori cure ed attenzioni. Bisogna eliminare i rami secchi e vecchi, potare gli altri rami, rincasare e e ricominciare ad annaffiarle, assicurandosi che il terriccio non si asciughi mai completamente. Per incrementare il vostro giardino di questa meravigliosa e colorata pianta si può optare per la talia, che di solito viene fatta nella parte superiore della pianta. Il ramo deve contenere almeno 3 nodi. Il taglio del ramo deve essere eseguito  in modo trasversale e poi posizionarli a 15, 20 cm di profondità. È preferibile posizionarla  sotto la luce del sole ed è così che avrete un bellissimo giardino rigoglioso con splendide piante di gerani dai colori variopinti che presentano tante tonalità di colore e sfumature. Non vi resta che seguire questi fantastici trucchetti per avere sempre il vostro giardino con queste splendide piante.