Flavio Insinna dice addio a L’Eredità: che batosta per il conduttore | Rimpiazzato in 3 secondi

Flavio Insinna ha deciso di salutare L’Eredità. Ecco qual è il motivo della sua scelta non si sarebbe aspettato nessuno. 

Flavio Insinna addio Eredità
Flavio Insinna addio Eredità – DonnaPress.it

Flavio Insinna è un conduttore e attore televisivo molto presente in Rai e molto amato dai telespettatori da casa.

L’uomo da qualche anno conduce il game show televisivo L’Eredità avendo preso il testimone da Fabrizio Frizzi tragicamente scomparso nel 2018 a seguito di un’emorragia celebrale.

Flavio Insinna e la drastica decisione

Il game show è nato nel 2002 alla fine di luglio, esattamente il 29 dopo che la rete ha deciso di chiudere il precedente programma Quiz Show per via dell’accusa di plagio.

Per sopperire la mancanza di un blocco in quella fascia oraria e dato il calo di ascolti dopo la messa in onda dei Mondiali di Calcio 2002, la Rai decide di inserire due nuovi quiz sperimentando quale dei due continuare a produrre.

Furono scelti Azzardo e L’Eredità, entrambi condotti da Amadeus, ma ad avere la meglio è stato l’ultimo e la rete ha deciso in seguito al consenso del pubblico di portare avanti lo show per una stagione intera.

Flavio Insinna e il motivo per cui lascia L'Eredità
Flavio Insinna – donnapress.it

Lo stesso ex conduttore Amadeus, basando sul format originale del quiz argentino El Legado, ha curato alcuni aspetti del programma conducendone molte edizioni avendo la possibilità di conoscere Giovanna Civitillo.

La donna, in seguito diventata sua moglie, ha presenziato all’interno del game show come scossa, conquistando il cuore del conduttore.

Dopo Amadeus a prendere le redini de L’Eredità è stato Carlo Conti e successivamente Fabrizio Frizzi per poi tornare nella mani di Conti e ancora nuovamente in quelle di Frizzi facendo una staffetta per la conduzione per molti anni.

La nuova conduttrice e la motivazione dell’abbandono

Dopo la morte di Frizzi, è stato Flavio Insinna ad essere scelto come conduttore. L’attore aveva già presentato una puntata speciale nel 2015 e per questo motivo è stato scelto come padrone di casa.

Per la prossima stagione però, l’uomo non ci sarà e al suo posto potrebbe esserci una donna. Secondo alcune indiscrezioni pare che la nuova conduttrice de L’Eredità sarà Caterina Balivo con cui ha condiviso con Insinna il ruolo di giudice ne Il Cantante Mascherato.

Flavio Insinna e il motivo per cui lascia L'Eredità
Caterina Balivo – donnapress.it

La decisione di non condurre nuovamente l’edizione del game show è stata presa dallo stesso Insinna e non dai vertici Rai e le motivazioni sarebbero per via della volontà di volersi dedicare alla recitazione in quanto impegnato con le nuove puntate di Don Matteo e con la sua interpretazione di Antonio Maglio, medico che promosse i giochi paraolimpici di Roma nel 1960 sperimentando nuove tecniche di riabilitazione.

Previous articlePaura per Andreas Muller: il ballerino resta incastrato nel treno | Allarme non funzionante
Next articleAntonella Clerici, compaiono problemi di salute: assente a ‘E’ sempre Mezzogiorno’ | Che guaio
Massimino de Febe nato a Bari il 29.07.1987 laureato in Beni Enogastronomici e in Scienze dell'informazione editoriale pubblica e sociale. In possesso di una qualifica come aiuto regia, con alcune esperienze in campo cinetelevisivo.