Alba Parietti, lieto annuncio a 60 anni: la showgirl al settimo cielo | Chi se lo aspettava più

Secondo alcune indiscrezioni Alba Parietti starebbe per annunciare un lieto evento ai suoi fan. Ecco che cosa dicono le voci di corridoio.

Alba Parietti lieto annuncio
Alba Parietti lieto annuncio – DonnaPress.it

Una delle donne spesso presente in molte trasmissioni televisive dove prende parte come ospite e opinionista è Alba Parietti.

Nata con il nome di Alba Antonella Parietti nel 1961 a Roma, il suo nome lo deve alla città di Alba prima città del Piemonte ad essere liberata nel 1945, scelta da suo padre ex partigiano.

Alba Parietti e il lieto evento

Seguendo le orme di sua madre scrittrice e pittrice, Alba decide di iscriversi al liceo artistico per poi cominciare a lavorare in qualche radio locale dopo essersi diplomata e affacciarsi alla recitazione teatrale.

Nel 1977, infatti, interpreta il ruolo di Cecily Cardew nello spettacolo L’importanza di chiamarsi Ernesto tratto dall’omonima opera di Oscar Wilde per poi decidere di intraprendere un percorso televisivo presentandosi a Miss Italia 1978.

Alba Parietti e il lieto evento
Alba Parietti – donnapress.it

Nonostante non riesca neanche ad accedere alla finale, nel 1979 viene scelta come rappresentate dell’Italia a Miss Universo ma vi rinuncia per via di alcuni impegni presi in precedenza che si andavano ad accavallare all’opportunità datole.

La Parietti comincia così ad essere una presenza sempre più concreta in alcune reti televisive regionali per poi essere scelta nel 1983 da Gianni Boncompagni per il programma Rai intitolato Galassia 2.

Da questo momento in poi la sua carriera è sempre in ascesa e contemporaneamente si dedica anche ad un’altra sua grande passione il canto debuttando con lo pseudonimo Alba pubblicando tra gli altri, il brano Cuore Selvaggio diventato un vero e proprio cult.

All’interno del programma La Piscina, nel 1991 si esibisce in una delle sue performance più famose, stiamo parlando di quella sulle note di Etienne che la farà diventare ancora più famosa grazie anche alla parodia di Francesca Reggiani.

Ottenuto un Oscar della Tv come miglior personaggio femminile dell’anno nel 1992 presenta il Festival di Sanremo con Pippo Baudo e Brigitte Nielsen e nel 1993 conduce il Dopofestival avendo delle forti discussioni con la valletta di quella edizione, Lorella Cuccarini.

Ultimamente, Alba è stata vista come concorrente a Tale e Quale Show e al Cantante Mascherato dove ha indossato la maschera di Aquila.

Il nuovo amore e l’indiscrezione che nessuno si aspettava

Dal punto di vista sentimentale è stata sposata con l’attore Franco Oppini, da cui è nato Francesco Oppini, ex concorrente del GfVip5, per poi avere relazioni d’amore con Stefano Bonaga, Christopher Lambert, Giuseppe Lanza di Scalea e Cristiano De Andrè.

Dopo queste relazioni senza lieto fine, secondo alcune indiscrezioni, la donna sembra aver trovato nuovamente l’amore con Fabio Adami, manager romano che lavora per l’azienda Poste Italiane.

Alba Parietti e il lieto evento
Alba Parietti – donnapress.it

I due sembrerebbero andare d’accordissimo a tal punto che la conduttrice sembra stare per annunciare le imminenti nozze con il suo nuovo fidanzato.

Al momento non c’è nessuna conferma da parte della Parietti, ma le voci di corridoio si fanno sempre più insistenti.

Previous article‘A letto con Ignazio mi piace…’: Cecilia Rodriguez ama farlo sotto alle coperte | Chiamala scema
Next articleAlvin, l’Isola dei Famosi gli ha svoltato la vita: guadagni pazzeschi | Neanche lui ci crede
Massimino de Febe nato a Bari il 29.07.1987 laureato in Beni Enogastronomici e in Scienze dell'informazione editoriale pubblica e sociale. In possesso di una qualifica come aiuto regia, con alcune esperienze in campo cinetelevisivo.