Spunta un’incredibile foto di Alvin con i dread, famosissima capigliatura della cultura Giamaicana, il famosissimo volto noto dell’isola dei Famosi lascia tutti di stucco.

Spuntano delle incredibili foto del volto noto del famoso programma l’isola dei Famosi. Personaggio poliedrico, l’abbiamo potuto ammirare in diverse situazioni lavorative. Quella che però lo ha lanciato nel mondo dello spettacolo e lo ha reso ancora più conosciuto e affermato è sicuramente il reality in onda su Italia uno L’isola dei famosi ma conosciamo un po’ di più questo amato personaggio, nasce a Milano a Rho precisamente il 18 Ottobre 77. Lo vediamo per la prima volta come presentatore ancora giovanissimo su Disney Channel al fianco di Alessandra Bertin, Marcello Martini e Valentina Veronese. Nel 2000 approda su Italia 1 dove conduce “Speed” un “real Tv”. Insieme a Chiara Tortorella conduce il magazine musicale “Rapido “.
Nel 2001 passa a La7 dove conduce un altro conduce un altro magazine musicale “Fluido”. In seguito ritorna su Italia uno nel 2001, come protagonista di “Mosquito ” Magazine girato interamente su un tram a Roma. Lavora anche come conduttore radiofonico per Radio Italia Network.

Spunta la foto di Alvin con I dread, lascia tutti senza parole
Comincia così la sua grande ascesa ponendolo in breve tempo come presentatore sia televisivo che radiofonico molto apprezzato ed amato dal pubblico. Ma la sua grande popolarità l’acquista con l’edizione del 2011 Dell’Isola dei Famosi andata in onda allora su Canale 5, come inviato speciale al fianco di Alessia Marcuzzi. Ma la sua grande popolarità, oltre ad averla raggiunta per i Famosi programmi in cui l’abbiamo visto partecipe, è soprattutto per una foto con i dread. Molte persone confondono la parola resta con i dread, per resta s’intende la persona che li ha, nel complesso. Mentre per la parola dread s’intende la capigliatura in sé.

Capigliatura Giamaicana molto amata e apprezzata, molti personaggi famosi amavano e sfoggiavano questa bellissima capigliatura. Come Bob Marley, Shakira, Ciara, Rihanna e tanti altri. Per creare questa favolosa capigliatura serve un pettine a denti stretti e un uncinetto. Cotona partendo dalla radice i capelli fino alle punte, ripetendo più volte il passaggio ciocca per ciocca fino a quando non saranno abbastanza annodati. Questa incredibile capigliatura deriva dalla religione restafariana , secondo cui si pensa non si debbano mai tagliare e né pettinare i capelli, dando origine appunto ai dread. Hanno origine negli affreschi della civiltà Minoica, dove vengono raffigurati individui con capelli intrecciati e lunghi, i famosi dread o dreadlock.