‘Si sono arricchiti’, i finalisti di Amici portano a casa un bel gruzzoletto | Devono dire grazie a Maria

E’ terminato Amici e alcuni dei ragazzi sono tornati a casa con un bel gruzzoletto, che potranno investire nella loro passione.

Finalisti di Amici
Finalisti di Amici – Donnapress.it

E’ finita quest’edizione di Amici di Maria De Filippi con la finale andata in onda domenica 15 maggio 2022. Arrivati in finale sei dei ragazzi presenti della scuola, Albe, Alex, Luigi, Michele, Serena e Sissi. Chiamati a giudicare e a decidere il vincitore durante la finale come sempre è stato il pubblico che ha decretato chi ha trionfato questa edizione di Amici 21.

Ovviamente i ragazzi non guadagnano dei soldi partecipando al talent, viene loro offerta la possibilità di studiare gratuitamente, alloggiando per circa sei mesi nella casetta. Una possibilità davvero unica per chi vuole coltivare la propria passione. Arrivando in finale si ha però la possibilità di vincere alcuni premi messi a disposizione, come il premio della critica e il premio oreo oltre al premio del vincitore e al premio di categoria.

Ecco quanti soldi hanno vinto i ragazzi di Amici

E’ la prima volta che vengono scelti sei ragazzi per affrontare la finale e infatti è stato cambiato anche lo svolgimento di essa. I ragazzi non si sono sfidati l’un l’altro, sfida con sfida, ma hanno separatamente decreto prima il vincitore di ogni categoria, canto e bello, e poi dopo i due vincitori si sono sfidati. In questo caso a trionfare nella categoria canto è stato Luigi, battendo i tre compagni cantanti, e invece nella categoria ballo è stato Michele, battendo Serena.

Il vincitore, il cantante Luigi Strangis, oltre alla coppa si è portato a casa anche una cifra molto alta, ben 150.000 mila euro in gettoni d’oro. Per Michele invece il premio di categoria, per esser arrivato primo nella sezione ballo, di 50.000 in gettoni d’oro, oltre alla coppa, anche se più piccolina. Ci sono poi altri premi che i concorrenti hanno la possibilità di conquistare.

Luigi, Alex, Albe, Michele, Sissi e Serena - I finalisti di Amici 21 - donnapress.it
Luigi, Alex, Albe, Michele, Sissi e Serena – I finalisti di Amici 21 – donnapress.it

Ad esempio il premio della critica TIM che viene aggiudicato da uno dei finalisti e a scegliere chi lo vince è la stampa in studio, anche se negli ultimi anni è in collegamento da casa. Ad aggiudicarsi il premio della critica TIM è stata Sissi, che ha portato a casa così 50.000 euro in gettoni d’oro. 

C’è poi il premio TIM che ha vinto serena e si è portata a casa 30.000 euro in gettoni d’oro e il Premio Oreo vinto da Alex che si è portato a casa 20.000 euro in gettoni d’oro. Infine il premio Marlù, che da 7.000 euro a tutti i finalisti, oltre che a tutti i concorrenti già eliminati.

Previous article‘All’isola fa rimpiangere Simona Ventura’: Ilary Blasi, sono bastate due parole per farla fuori | Peccato
Next articleVetri macchiati? Il trucchetto infallibile per risolvere il problema | Con 3 mosse subito vetri splendenti