Tutto organizzato, ‘Non doveva arrivare in finale’: la scomoda verità dopo Amici

Le polemiche che si sono instaurate sul cantante sono tante, e i fan sono davvero arrabbiati. Ecco cosa è successo andato in finale per sbaglio.

Albe umiliato dai giornalisti
Albe umiliato dai giornalisti – Donnapress.it

Amici di Maria De Filippi è terminato ma non terminano invece le polemiche che si sono accese sullo svolgimento della finale e soprattutto sulla scelta di far arrivare sei ragazzi. A differenza delle altre edizioni sono stati fatti due gironi, uno di canto e uno di ballo, e poi i vincitori di categoria hanno affrontato la finalissima per conquistarsi il titolo di vincitore.

Come già pronosticato il primo ad uscire nella categoria canto che vedeva sfidarsi, Albe, Alex, Luigi e Sissi, è stato Albe, allievo della professoressa Anna Pettinelli. Che ha cantato un solo brano, in particolare il suo nuovo inedito Karma. I cantanti si sono poi continuati a sfidare è la seconda ad essere eliminata è stata Sissi e poi Alex, essendo così Luigi Strangis il vincitore della categoria canto.

Albe: primo eliminato della finale, scoppia la polemica sulla finale a 6

Una finale che Albe ha solo visto di striscio insomma avendo cantato solo un brano essendo andato subito via, poiché il risultato metà del televoto metà con i voti della giuria non è bastato per superare gli altri cantanti. Ma non sono mancate da parte sua parole di ringraziamento verso Maria De Filippi e tutta la produzione della scuola di Amici.

Anche la sua professore, la Pettinelli, ci ha tenuto a rincuorarlo dopo l’uscita, come predetta dai siti e dai bookmaker, ecco cosa ha detto Anna: “Ora che uscirai da qui, scoprirai che hai un grande talento e avrai successo. Albe la tua musica piace tanto, ma dammi un abbraccio che non l’abbiamo mai fatto fino ad ora.

Albe eliminato alla prima manche - Amici 21 - donnapress.it
Albe eliminato alla prima manche – Amici 21 – donnapress.it

Secondo il web infatti Albe che ha già un contratto con la Warner Music ed ha un disco in uscita a metà giugno, Albe, non doveva proprio andare in finale, anzi di più, essendoci poi andato quantomeno doveva essergli dedicato un momento in più. Maria poteva almeno farlo confrontare con la sala stampa per fargli sentire la loro opinione, come poi è successo invece con Sissi che è stata la seconda eliminata, a cui è stata offerta anche la possibilità di ricantare.

Ma pare però che neanche nessuno della sala stampa era d’accordo sulla sua partecipazione alla finale e infatti quando Maria ha chiesto nessuno si è proposto per parlare, l’unico ad aver detto una parola su di lui è stato il giornalista di tvzoom che gli ha dato il punto per il premio della critica TIM.

Previous article‘L’hanno snobbata’, colpo di scena: Kate non è stata invitata | La Regina ha occhi solo per un’altra
Next articleSabrina Salerno, l’avete mai vista senza trucco e in bikini? Forme incontenibili | 56 anni dove?