Il cantautore Luca D’Alessio, meglio conosciuto con il nome d’arte LDA, ha dovuto interrompere l’esibizione a causa di un malore. Ecco cosa è accaduto.

Amici di Maria De Filippi è terminato lo scorso 15 maggio con la vittoria di Luigi Strangis nell’intera edizione e nella categoria canto, mentre nella categoria danza ha trionfato il ballerino Michele Esposito.
LDA e il malore improvviso
In molti sono rimasti contenti del risultato del vincitore di questa edizione anche se avrebbero preferito che tra i finalisti ci fosse anche il cantautore LDA che ha dovuto abbandonare la scuola dopo essere stato eliminato nella sesta puntata del serale.
Luca D’Alessio, questo il suo vero nome, è il figlio del cantautore Gigi D’Alessio ed è entrato nella scuola per farsi conoscere e avere una sua identità che non sia sempre associata a quella di suo padre.

Nato a Napoli nel 2003 è l’ultimo dei tre figli avuti dal cantante con la sua ex moglie Carmela Barbato ed è l’unico cantante della ventunesima edizione di Amici ad aver ottenuto la certificazione di platino mentre era ancora all’interno della scuola.
Nonostante sia stato eliminato a qualche puntata prima della finale, LDA può ritenersi soddisfatto dato che su Spotify ha raggiunto una cifra considerevole di streaming e il suo primo Ep sta andando alla grande.

Le parole del cantautore
Il cantautore grazie a questo suo primo lavoro discografico, in questi giorni sta girando l’Italia per gli instore del suo Ep ricevendo un grande affetto da parte del pubblico che lo attende per ore fuori i luoghi designati per il firmacopie.
Il 17 maggio però, LDA ha avuto un malore e ha ritardato la sua presenza all’instore di qualche minuto. Subito dopo il cantautore ha voluto rassicurare i suoi fan di stare bene e si è scusato per aver fatto attendere loro qualche minuto in più rispetto a quanto non abbiano già fatto.

Inoltre, ha ringraziato tutti quanti per i messaggi ricevuti riguardo il suo stato di salute e si è nuovamente scusato, questa volta per non essere riuscito a rispondere a tutti coloro che gli hanno scritto per via del malore e ringraziando ancora una volta i suoi fan per tutto l’amore che dimostrano nei suoi confronti.
Nelle sue storie di Instagram, LDA, ha dichiarato di essersi fatto le foto con tutti quanti coloro che erano presenti ad Afragola al centro commerciale Le Porte di Napoli dichiarando che era il minimo che potesse fare per coloro che apprezzano la sua musica e il suo talento.