‘Gravi deformità dopo l’incidente’ Eva Henger: vita stravolta per sempre

Prosegue la ripresa di Eva Henger dopo l’incidente mortale in Ungheria. Trasferita in Italia ha subito un importante operazione che le ha stravolto la vita. Ecco le parole del medico.

Eva Henger
Eva Henger – Donnapress.it

Sono ormai passate varie settimane da quando Eva Henger e il marito Massimiliano Caroletti sono stati coinvolti in un grave incidente in Ungheria dove sono morte due persone. I due dopo vari giorni trascorsi in ospedale lì hanno poi deciso di tornare in Italia per farsi curare nella clinica di Roma, dove sono stati operati. Costantemente i due aggiornano sulle loro condizioni di salute nel programma di Canale 5 di Barbara D’Urso, Pomeriggio 5.

Eva Henger è stata operata al piede nelle scorse ore a causa di molte fratture, ma per fortuna i medici sono positivi sul completo recupero della modella, anche se i tempi non saranno di certo brevi. A parlare infatti nella trasmissione della D’Urso è stato il chirurgo ortopedico, Lorenzo Marcellini. Il medico ha spiegato in cosa consisteva l’intervento a cui è stata sottoposta Eva Henger.

Incidente, Eva Henger: operata al piede, prossimamente operazione al braccio

Ecco le parole del chirurgo: “Ad Eva è stata eseguita una ricostruzione della parte di dietro del piede ma grazie alla riduzione di alcuni dei frammenti della frattura ed è stata eseguita una correzione della deformità che l’incidente aveva provocato, dovuto soprattutto al forte impatto. Speriamo di rimetterla in piede tra all’incirca trenta giorni. Ora post operazione ci sarà una fase di recupero fisioterapico e una fase di rinforzo muscolare.

La Henger ha dovuto quindi affrontare un’operazione molto difficile durata più di tre ore che è stata però eseguita con le moderne tecniche mediche che hanno permesso di non effettuare incisione molto invasiva con la conseguenza che i tempi di recupero sono diminuiti.

Eva Henger insieme al team di medici in Italia - incidente - donnapress.it
Eva Henger insieme al team di medici in Italia – incidente – donnapress.it

Ma questa non è l’unica operazione a cui si è dovuta sottoporre Eva, prossimamente dovrà affrontare un altro intervento al braccio sinistro, già operata in Ungheria poiché stava andando in setticemia. Le parole del medico: “Non appena Eva starà meglio affronteremo quest altro intervento, che ha subito già un’operazione d’urgenza.”

La strada per la totale ripresa è lunga ma Eva può ora fare un respiro tranquillo, sia lei che il marito stanno meglio, lui in condizioni migliori rispetto a lei. Ma dal loro arrivo in Italia le cose sono migliorate e devono ora sono riprendersi nel migliore dei modi.

Previous articleAntonella Clerici non si sente bene a È sempre mezzogiorno: ecco cosa è successo
Next articleSilvia Toffanin al settimo cielo: la famiglia si allarga | Il lieto annuncio di Berlusconi