Loretta Goggi non ce la fa e crolla durante la registrazione: pubblico in lacrime

Loretta Goggi è crollata durante la registrazione di un noto programma televisivo per via di un ricordo che l’ha molto emozionata. Ecco di quale si tratta.

Loretta Goggi crolla
Loretta Goggi crolla – DonnaPress.it

Uno dei personaggi del mondo dello spettacolo più amati di sempre e più talentuosi che la televisione abbia mai avuto è senza alcun dubbio Loretta Goggi.

Donna poliedrica si è prestata come conduttrice, cantante, attrice, conduttrice, imitatrice e scrittrice diventando la prima donna in assoluto a condurre il Festival di Sanremo e la prima donna in Italia ad aver condotto un quiz.

Loretta Goggi si commuove

Nata a Roma nel 1950, è anche stata il primo personaggi televisivo nato in Rai ad aver lasciato l’azienda per passare alla rete ammiraglia, la Mediaset con il primo varietà della rete Hello Goggi.

Tra i suoi primati c’è anche quello di essere stata la prima donna ad aver introdotto nella televisione italiana elementi di satira oltre la parodia.

Molti dei suoi brani, in qualità di cantante, sono diventanti dei veri e propri successi non solo in ambito nazionale ma anche nel mondo della discografia internazionale come la canzone Maledetta Primavera seconda classificata al Festival di Sanremo 1981, brano riconosciuto come hit in paesi extraeuropei in particolar modo in America Latina.

La sua carriera inizia sin da piccola quando prende parte all’incisione di un audiolibro per celebrare il centenario dell’apparizione della Madonna a Bernadette e partecipando a soli nove anni al Disco magico dove vince assieme a Nilla Pizzi.

Dopo aver preso parte a molte produzioni Rai come attrice presta la sua voce al canarino della Warner Bros., Titti cimentandosi nel doppiaggio anche per conto di altri attrici internazionali.

Il successo avviene grazie al ruolo ne La Freccia Nera seguito poi da altre partecipazioni televisive fino ad arrivare ad affiancare Pippo Baudo in Canzonissima dove ha modo di esibirsi in imitazioni esilaranti.

Loretta Goggi
Loretta Goggi – DonnaPress.it

Il ricordo mai svanito

Successivamente partecipa al Festival di Sanremo riuscendo a diventare la prima donna a condurlo nel 1986 avendo al suo fianco Anna Pettinelli, Mauro Micheloni, Sergio Mancinelli e Sandro Ciotti che curava i collegamenti col Casinò.

Nel corso degli anni Loretta ha avuto una carriera florida che l’ha vista anche essere giudice del programma Tale e quale show.

Loretta Goggi e la commozione durante la trasmissione
Loretta Goggi – donnapress.it

Ospite della puntata speciale de L’Eredità, andata in onda sabato 21 maggio, la donna si è commossa dopo aver visto un video di una vecchia trasmissione dove ballava assieme a suo marito Gianni Brezza, scomparso nel 2011.

Nonostante siano passati più di dieci anni la donna non ha mai smesso di amare il suo uomo e ancora oggi si commuove rivedendo le immagini in cui sono ritratti assieme.

Previous articleClamoroso, Barú beccato proprio con lei: sostituisce la Selassié con una famosissima
Next articleBarbara Palombelli fuori da Stasera Italia: sostituita da una collega più giovane
Massimino de Febe nato a Bari il 29.07.1987 laureato in Beni Enogastronomici e in Scienze dell'informazione editoriale pubblica e sociale. In possesso di una qualifica come aiuto regia, con alcune esperienze in campo cinetelevisivo.