Maurizio Costanzo in occasione suo quarantennale del Maurizio Costanzo Show ha dichiarato chi sarà il suo erede in tv. Ecco le parole del conduttore.

Maurizio Costanzo è uno dei conduttori più famosi della televisione italiana e quest’anno il suo talk show, il Maurizio Costanzo Show compie quarant’anni, un traguardo importante per una trasmissione televisiva.
Maurizio Costanzo e il suo erede
Giornalista, autore televisivo e musicale e regista Costanzo si è sempre distinto dai suoi colleghi per via della sua professionalità e dal modo rassicurante di condurre le trasmissioni che negli anni ha presentato.
Attualmente è sposato con la sua quarta moglie, la conduttrice Maria De Filippi che ha conosciuto nel 1989 in un convegno a Venezia. I due convolano a nozze nel 1995 e assieme affrontano molti momenti assieme tra cui un attentato da cui ne sono usciti illesi e l’adozione di Gabriele, attualmente diventato produttore discografico fondando la 21CO, la neonata casa discografica di cui ne fanno parte anche Emanuela Sempio, Briga e Giordana Angi.

Costanzo è ossessionato dal suo lavoro e sembra che passi molto tempo all’interno del suo studio ad organizzare in modo meticoloso tutto quello che gli serve per i programmi che conduce e sembra che abbia installato in camera dodici televisori sintonizzati su dodici canali televisivi differenti.
In una passata intervista, il presentatore è stato molto critico sulla televisione di oggi ammettendo di essere annoiato da molti programmi odierni fatti di gente finta e di momenti che nulla hanno a che vedere con il varietà delle epoche passate.
Le parole del conduttore
Inoltre, si è espresso anche riguardo le liti in tv dichiarando che gli sembrano finte e che quelle vere sono nate all’interno del Maurizio Costanzo Show. Recentemente, infatti, all’ interno del suo programma c’è stata una rissa tra Giampiero Mughini e Vittorio Sgarbi.
Quest’ultimo è stato scoperto proprio da Costanzo che lo ritiene il personaggio migliore che abbia mai scoperto e riguardo la mancata presenza della De Filippi nelle sue trasmissione ha rivelato che si sono promessi l’un l’altro che non sarebbero diventati una copia di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, e quindi che nessuno dei due sarebbe apparso nei programmi dell’altro se non sporadicamente.

Riguardo un suo erede, come Paolo Bonolis ha designato Stefano De Martino come suo tale, Costanzo è stato molto deciso. Secondo il conduttore non c’è nessuno che possa prendere il suo posto tra i conduttori di oggi.
Su NuovoTv il presentatore è stato molto deciso “Eredi? Non ne ho. Un nuovo Costanzo? Spero non ci sia”.