Alberto Matano, addio a La Vita in Diretta: la Rai lo rimpiazza con un altro nome noto. Gli ammiratori sono letteralmente in subbuglio, tutti i dettagli al riguardo.

Giornalista sempre sul pezzo e conduttore televisivo amatissimo, Alberto Matano ha un grandissimo seguito da quando conduce su Rai Uno il programma di punta del pomeriggio: La Vita in Diretta.
Protagonista di ascolti altissimi e di numerose polemiche, nelle ultime ore, sono state rese note delle notizie che stanno spiazzando gli ammiratori di Matano e della sua trasmissione. Che cosa sta succedendo esattamente? Scopriamolo insieme!
Alberto Matano rimpiazzato da Rai Uno
Famosissimo e seguitissimo signore del pomeriggio di Rai Uno, Alberto Matano è un presentatore televisivo che è riuscito a conquistare una bella fetta del pubblico del Primo Canale nazionale. In effetti, lo show del giornalista è costantemente visto da milioni di persone.
Nonostante ciò, in questi minuti, è emerso che l’ex conduttore del TG1 è stato rimpiazzato da Rai Uno, ma per quale motivo? Che cosa ha spinto il Servizio Pubblico a prendere una così drastica decisione? Cerchiamo di capire che cosa c’è all’origine di tale scelta che hanno lasciato a bocca aperta i fan.

La Vita in Diretta: addio a Matano, rimpiazzato con un altro nome noto
Come ben noto, Alberto è al timone de La Vita in Diretta dall’edizione 2019-2020. Durante quel periodo, il presentatore ha condiviso la scena con la showgirl Lorella Cuccarini: i due hanno fatto fronte alla pandemia causata dal Covid-19.
Per la stagione successiva, la Cuccarini non è stata confermata e, prima di andarsene, l’interprete di “La Notte Vola” ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa, denunciando in diretta televisiva l’abuso di maschilismo da parte di un collega, senza fare nomi.
Ciò, malgrado le donne della redazione abbiano sostenuto Matano, smentendo Lorella, ha fatto finire nell’occhio del ciclone l’uomo. Difatti, anche nelle ultime ore il conduttore è l’oggetto del chiacchiericcio mediatico a causa dell’addio che darà al rotocalco pomeridiano. Per quale motivo? Che cosa vuol dire?

Da ciò che si apprende, venerdì 3 giugno 2022, il varietà La Vita in Diretta chiuderà i battenti, come ogni programma televisivo, in vista dell’estate per permettere ai lavoratori di andare in vacanza.
Quindi, nonostante Alberto Matano sia stato confermato per l’edizione 2022-2023 della trasmissione del pomeriggio di Rai Uno, sarà costretto a fermarsi fino a settembre. Pertanto, lo show sarà rimpiazzato da “Estate in diretta”, con al timone la consolidata coppia formata da Gianluca Semprini e Roberta Capua.