‘Gli si è alzata la gonna’: ha sempre usato un trucco per evitarlo

La regina d’ Inghilterra e Kate Middleton sempre impeccabili. Ecco svelati i segreti di Buckingham Palace nelle giornate di vento

Kate Middleton trucco gonna
Kate Middleton trucco gonna – DonnaPress.it

Nella famiglia reale l’eleganza è all’ordine del giorno e di certo non mancano le regole del buon decoro sia nell’atteggiamento che nei vestiti indossati. Risultare sempre chic e perfetti ogni volta che si fa un’apparizione pubblica non è sempre facile come tutti credono. Soprattutto per la famiglia reale.

I paparazzi infatti sono sempre appostati e pronti a scattare qualche foto che potrebbe mettere a disagio il soggetto della fotografia ma che farebbe un grandissimo scoop. Per questo è fondamentale tutelarsi il più possibile soprattutto per chi ha una reputazione così forte come i reali inglesi.

Nella famiglia Kate Middleton è più di tutti quella che esce dallo stereotipo o dall’immagine comune di Duchessa. Sempre e comunque impeccabile ed elegante indossa però anche spesso capi di Zara quando non ha delle occasioni pubbliche. Inoltre non manca di ignorare alcune preferenze del tipico “buon gusto” reale.

Kate Middleton
Kate Middleton-DonnaPress.it

Rischio di gonna al vento? Ecco il segreto di Kate Middleton per evitare lo scatto imbarazzante

Nelle giornate ventose d’Inghilterra è difficile non correre il rischio di incorrere in una gonna sollevata. E se sei Marilyn Monroe nella scena di un film non è un problema, ma la situazione è diversa se fai parte della famiglia reale inglese. Per questo i sarti che lavorano per i reali hanno svelato un retroscena non da poco per quanto riguarda dei trucchetti tipici del loro mestiere.

Sembra infatti che il segreto risieda nell’inserire dei piccoli pesi delle estremità di maniche e dei cappotti. La regina Elisabetta indossa spesso dei piccoli pesi di piombo del peso di trenta grammi ciascuno e naturalmente non visibili. Questo le consentirebbe di evitare ogni tipo di imbarazzo.

La regina Elisabetta
La regina Elisabetta-DonnaPress.it

Probabilmente la sovrana o chi per lei ha suggerito la stessa cosa a Kate Middleton, consigliata soprattutto per i tour reali. In ogni occasione in cui sia presente una scalinata da fare per scendere da un aereo, dove è facile che una folata di vento sollevi la gonna o il cappotto.

La stilista che si occupa dei meravigliosi abiti reali Sewart Parvin ha confermato il tutto aggiungendo che ha appena aggiunto qualche peso negli orli dei vestiti e dei cappotti di Kate Middleton, e che così facendo cadono magnificamente senza dare troppo nell’occhio e senza il rischio di una situazione indesiderata.

Insomma la Duchessa di Cambridge non smette mai di stupirci

Previous article‘Non potate le ortensie adesso’: l’errore banale che facciamo sempre | Non cresceranno più
Next articleLoredana, lieto evento dopo tanti anni: Al Bano al settimo cielo | Jasmine propone le nozze
Ciao! Mi chiamo Alice, ho 23 anni e frequento il terzo anno del corso di Scienze della Comunicazione presso Unimore. Amo il cinema, le serie tv e anche la musica. Mi reputo una persona energica ed ironica e cerco di trasmettere lo stesso nei miei articoli. Adoro anche tutto ciò che riguarda il benessere personale, dal make up alla health care