Isola dei famosi, medico lancia l’allarme: “Abbuffate di cibo pericolose” | Naufraghi a rischio

Un medico ha lanciato un allarme riguardo il modo di nutrirsi dei naufraghi dell’Isola dei famosi. Ecco cosa ha dichiarato.

Abbuffate allarme medico
Abbuffate, allarme medico – DonnaPress.it

L’isola dei famosi è un reality che in Italia è arrivato alla sua sedicesima edizione e vede sfidarsi alcuni personaggi famosi restando su un’isola in Honduras riuscendo a sopravvivere alle intemperie e alla fame con solo un pugno di riso cercando di pescare qualche pesce.

Isola dei famosi: l’allarme del nutrizionista

Molte volte, lo spirito dell’Isola, che altro non è il team di autori dietro al programma, decide di mettere alla prova i naufraghi con giochi ricompensa permettendo loro di mangiare alcuni cibi messi a disposizione dalla produzione e altri messi a disposizione dagli sponsor.

In questo modo, i naufraghi hanno non solo del cibo a loro disposizione ma anche una scarica di energia data da alcuni alimenti che a volte sono molto calorici e danno loro il giusto apporto per affrontare i restanti giorni.

Certo, per alcuni di loro potrebbe essere un cambio repentino che potrebbe provocargli qualche problema come accaduto per Guendalina Tavassi che, dopo aver lasciato l’isola e non aver accettato di rimanere in Honduras dopo il prolungamento del reality, ha ammesso sul suo profilo Instagram di essersi abbuffata e di aver avuto una reazione particolare vomitando tutto in continuazione.

Isola dei famosi: nutrizionista da l'allarme per i naufraghi
I naufraghi dell’Isola dei Famosi si abbuffano dopo aver vinto una prova ricompensa – donnapress.it

Sul settimanale Nuovo di Riccardo Signoretti, il nutrizionista Nicola Sorrentino, apparso più volte in tv ha dichiarato che il modo di alimentarsi sull’isola dei famosi potrebbe causare dei seri problemi legati alla malnutrizione.

Secondo il medico, mangiare per un lungo periodo una piccola porzione di riso potrebbe creare problemi alla pelle, ai capelli, alle unghie e ad altri organi oltre che creare problemi ormonali nelle donne e sul loro regolare ciclo mestruale.

Le parole contro le prove ricompensa

Inoltre, Sorrentino si è scagliato anche contro le prove ricompense, dicendo che dare ai naufraghi grosse quantità di cibo e farli abbuffare in un tempo limitato dopo che vincono queste sfide non è affatto giusto in quanto dopo una dieta ipocalorica il corpo potrebbe reagire in modo molto pericoloso.

Dello stesso avviso sono anche i telespettatori che si sono chiesti più volti come in certe occasioni hanno offerto della birra a dei naufraghi che sono stati a digiuno e senza bere alcol per più di un mese, facendo rischiare loro di ubriacarsi.

 Non a caso in un prova ricompensa, Roger Balduino si è dimostrato brillo dopo aver bevuto un po’ di birra.

Ormai manca un mese alla fine del programma, nella prossima edizione gli autori cambieranno metodo di alimentazione per i concorrenti? Lo scopriremo soltanto prossimamente.

Previous articleIsola dei Famosi, Ilary blocca lo sbarco di una nuova naufraga: il motivo
Next articleFlavio Insinna offeso perde la calma: “Ci vediamo dopo” | Pubblico a bocca aperta
Massimino de Febe nato a Bari il 29.07.1987 laureato in Beni Enogastronomici e in Scienze dell'informazione editoriale pubblica e sociale. In possesso di una qualifica come aiuto regia, con alcune esperienze in campo cinetelevisivo.