Gravissimo lutto per Andrea Bocelli: ‘Ha lasciato la sua casa terrena’

Un grande lutto per Andrea Bocelli, a darne notizia lo staff del tenore che ha voluto informare i suoi fan. Ecco cosa hanno scritto per informare tutti.

Gravissimo lutto Bccelli
Gravissimo lutto Bccelli – DonnaPress.it

Andrea Bocelli è un tenore e un cantante pop italiano. Fin dalla nascita un glaucoma congenito ha condizionato la sua vita e perde completamente la vista in adolescenza a causa di una pallonata. Bocelli è laureato in giurisprudenza e si è anche diplomato in Canto Lirico presso il Conservatorio Giacomo Puccini della Spezia.

Negli ultimi giorni un grave lutto ha colpito la sua vita, la perdita di una pesona molto importante nella sua vita e il suo staff ne ha dato notizia tramite il suo profilo social con un post. E’ venuta a mancare la madre del tenore, Edi Aringhieri. La donna aveva 84 anni e non sono state chiarite le cause del decesso.

Queste le parole che sono state scritte dallo staff su Istagram: “Ha lasciato la sua terra dopo una lunga vita. Ha raggiunto il suo amato marito Sandro in paradiso. Siamo tutti vicini ad Andrea e Veronica e ad Alberto e Cinzia ma anche a tutta la famiglia Bocelli, in questo difficile momento.

Andrea Bocelli
Andrea Bocelli – DonnaPress.it

Andrea Bocelli: è morta la madre, il ricordo

Edi viveva nella sua villa a Lajatico, in provincia di Pisa, dove Bocelli ha aperto il teatro del Silenzio, poiché nonostante la fama che l’ha portato in giro per il mondo è sempre stato devoto alle proprie origini. La signora non lascia solo Andrea ma anche un’altro figlio, Alberto, che nella vita invece fa l’architetto.

La signora Edi ha gestito con il marito Sandro per molti anni la loro azienda agricola ma anche la loro attività di produzione di macchine agricole. Questo fino al 2000 quando poi il marito è venuto a mancare. Spesso la madre di Bocelli è stata ospite di Mara Venier a Rai 1.

A Domenica In ha sempre parlato dei suoi amati nipoti, ma anche del figlio che con la sua voce è riuscito a girare il mondo. E la signora Edi ha anche raccontato che è stata lei una delle prime ad accorgersi del talento di Andrea, nonostante le difficoltà legate alla malattia.

Nel messaggio di annuncio della morte della madre di Bocelli i collaboratori hanno anche scritto che tutti coloro che vogliono renderle omaggio possono fare una donazione all’associazione Andrea Bocelli Foundation o ad altri enti di beneficenza.

Previous articleSissi: prima di Amici era a X-Factor ma nessuno l’ha riconosciuta
Next articleL’Isola dei famosi, Guendalina e Alessandro cacciati dallo studio: il retroscena dopo il ritiro