Roberto Saviano con i suoi libri ha guadagnato cifre enormi: cachet a tanti zeri

Roberto Saviano, cachet esagerato grazie ai suoi numerosi libri, ecco quanto ha guadagnato.

Roberto libri cifre enormi
Roberto libri cifre enormi – DonnaPress.it

Il gionalista Roberto Saviano sicuramente è uno dei nomi più conosciuti degli ultimi tempi. Il noto scrittore e giornalista, Saviano ha fatto dei suoi libri dei veri lavori editoriali. Saviano infatti è entrato nel mondo della scrittura con uno dei suoi libri di denuncia che mise in guardia molti politici, portando infatti alla luce la realtà della camorra napoletana.

Tutto questo lo ha portato ad un grandissimo successo mediatico accompagnato però da altrettanti problemi. Lo scrittore infatti dopo la pubblicazione del suo libro ha ricevuto atti intimidatori, minacce di morte, tanto da portare lo stesso scrittore a ricorrere alla scorta. Nel corso del tempo per la famiglia di Saviano ci sono stati anche atti di violenza che hanno preoccupato lo scrittore, ma senza mai pentirsi di quello che aveva scritto.

Con l’uscita però del suo libro oltre ad avere un grandissimo successo c’è stata anche una grande serie molto amata dal pubblico, ovvero Gomorra. Ma da dove nasce questa serie? Scopriamolo insieme

Gomorra, i guadagni di Roberto Saviano

Roberto Saviano
Roberto Saviano- Donnapress.it

Il famosissimo libro del giornalista, ha ottenuto un grandissimo successo, tanto da ispirare anche una nota serie televisiva meglio conosciuta come Gomorra. La serie infatti è stata ispirata al libro di Saviano e nel giro di pochissimo tempo è riuscita ad ottenere un successo mondiale tanto da arrivare anche in America, conquistando molto studio cinematografici. La serie, cosi come il libro, ovviamente sono stati ispirati da eventi reali.

Il giornalista infatti ottieneil suo primo successo proprio nel 2006, parlando nel suo libro di eventi camorristici molto importanti. All’epoca il libro ottenne grande successo, ma la vita di Saviano non è staa più la stessa. Il giovane infatti all’epoca è stato messo sotto scorta e tutt’ora è ancora cosi.

Ma passiamo ai guadagni del libro e della serie televisiva.

Secondo un indagine svolta da Panorma, nell’anno in cui il libro è stato pubblicato lo scrittore, all’epoca sconosciuto ai lettori, riuscì ad incassare quasi nell’immediato 50mila euro. Qualche anno dopo, dopo diverse stampe, il libro ha fatto guadagnare a Saviano circa 2 milioni di euro e con la fama del momento, Saviano ha cavalcato l’onda riuscendo a guadagnare altro cachet di circa 1 milione di euro con i suoi successivi libri. La stima del patrimonio di Saviano infatti si aggirerebbe intorno a 13 milioni di euro, una cifra però che gli sta costando la vita.

Roberto Saviano
Roberto Saviano- Donnapress.it

Il giovane ad oggi è sotto copertura proprio a causa di minacce di morte di organizzazioni camorristiche che si sono sentite chiamate in causa ed esposti a causa del suo libro. Ovviamente questi non sono i guadagni totali del giornalista, ricordiamo infatti che è stato ospite in diversissimi programmi televisivi ricavando ovviamente altri guadagni extra. Al momento infatti non conosciamo la percentuale guadagnata dalle ospitata ma sicuramente, visto il suo seguito e visto il pericolo che corre ogni volta, presumiamo che siano altrettanti alti i guadagni.

Previous articleBarbara D’Urso, sapete qual è il suo titolo di studio? Nessuno se lo immagina
Next article‘Ha mentito a tutti’ Maria Laura sgamata: cosa è venuto fuori
Ciao a tutti sono Rosaria e sono una studentessa. Nel tempo libero mi piace ascoltare musica, dipingere, scattare foto e scrivere. Sono una persona molto curiosa e amo gli animali soprattutto i gatti.