Guendalina e Edoardo hanno una mamma bellissima, ha 55 anni, si chiama Emanuela Fuin ed ha lavorato nel mondo dello spettacolo prima di mettere su famiglia.

Negli anni 80 Emanuela è stata una delle ragazze Coccodè di Renzo Arbore e Nino Frassica nel programma cult Indietro tutta. Poi ha lavorato in molte trasmissioni della tv italiana ed è stata un’attrice di successo.
Ha preso parte a diverse fiction, è stata comparsa in Commesse, fiction RAI, poi ha fatto parte del cast di diversi film come Palla al centro, Un tassinaro a New York, Belli freschi, La più bella del reame. E’ apparsa in spot di vari brand molto famosi, soprattutto nelle pubblicità dei gelati.
Insomma si evince che la sua carriera è stata una carriera di tutto rispetto che poi però si è spezzata perché la donna ha scelto di accantonare tutto per dedicarsi alla famiglia anche se in molti non ci credono perchè si tratta di una scelta molto coraggiosa che nessuno sarebbe pronto a fare.

Guendalina e Edoardo la difficile storia della loro infanzia
Quando Emanuela lasciò il mondo dello spettacolo sposò il facoltoso avvocato Luciano Tavassi da cui ha avuto due figli, Guendalina e Edoardo. Edoardo è nato nel 1985 mentre Guendalina l’anno successivo. Purtroppo il loro matrimonio non è durato moltissimo, la signora Emanuela ha sofferto davvero tanto a causa della separazione dal marito. Poi ha avuto inizio una lotta con lui perchè voleva toglierle entrambi i figli.

Dopo sei mesi di distacco da Guenda e Edoardo è stato un giudice a chiedere loro con chi volessero stare. Guenda scelse il padre perchè pensava di divertirsi molto di più con lui, Edoardo scelse la madre. Tutto questo fu ancora più doloroso per i due che furono costretti a separarsi. Nonostante questo tra i fratelli e la madre c’è un bellissimo rapporto. La donna non li ha mai lasciati da soli un attimo, mentre Guendalina ed Edoardo sono legatissimi l’uno all’altra tanto da sostenersi nei momenti di intensa difficoltà. Edoardo ad esempio ha scelto di partecipare all’Isola dei famosi per supportare la sorella che senza di lui non avrebbe accettato. Come l’uomo ha raccontato a Jeremias Rodriguez, Guenda lo ha aiutato economicamente anche in periodi di difficoltà economica dandogli sostegno ogni volta che ne avesse di bisogno.