Trucco, come rimuoverlo senza struccante: ci metti due minuti

Quante volte in viaggio ti sei accorto di non aver portato con te lo struccante? Scopri con cosa puoi struccarti in alternativa!

Come sostituire lo struccante
Struccante – Donnapress.it

Lo struccante è fra le soluzioni migliori per rimuovere il make up dal viso a fine giornata. Ma se ci accorgessimo che lo abbiamo terminato? Qui sorge il problema e noi siamo qui appositamente per voi e per risolvere questo tipo di problema.

Molte volte, soprattutto quando si parte per un viaggio, si prepara un beauty case dentro il quale inseriamo creme, prodotti cosmetici e trucchi, ma non è raro il caso in cui ci si dimentichi di portare con sè anche lo struccante o l’acqua micellare.

Come si fa in questi casi?

Struccante – Come sostituirlo per rimuovere il trucco se lo hai finito

Fra i prodotti alternativi con cui puoi rimuovere il trucco senza lo struccante abbiamo:

  • olio d’oliva
  • camomilla
  • oli naturali come quello di cocco o di mandorla
  • salviette imbevute
  • siero contorno occhi
Come sostituire lo struccante
Olio d’oliva – Donnapress.it

Se hai dimenticato lo struccante puoi utilizzare l’olio d’oliva. Questa è l’alternativa migliore agli altri metodi per rimuovere il make up perfettamente. Spesso però negli hotel non lo si ha a disposizione.

In compenso però vi sono spesso dei bollitori per the con le relative bustine. Guarda se fra quelle vi è anche una di camomilla. Preparala e imbevi un dischetto struccante con la camomilla.

Se non trovi la camomilla fra le bustine però abbiamo altre tre alternative da proporti: gli oli naturali, le salviette imbevute e la crema occhi. Le salviette non sono la soluzione migliore poichè nonostante il fatto che rimuovano il trucco, irritano e seccano molto la pelle.

Come sostituire lo struccante
Camomilla – Donnapress.it

Dunque puoi provare con gli oli naturali o con la crema occhi. Rimuovi delicatamente il trucco stando attento a non far finire il prodotto all’interno. Gli oli naturali inoltre sono perfetti poiché oltre alla loro buona efficacia, nutrono particolarmente la pelle.

Federica Giova

 

Previous article‘Edoardo eliminato’: il brutto annuncio di Alvin | Gioco finito malissimo all’Isola
Next articleIrama dimentica definitivamente Giulia De Lellis: la nuova fiamma molto più bella
Ciao! Sono Federica, ho 22 anni e sono una studentessa universitaria di Comunicazione d'Impresa. Sono una persona molto solare e allegra e amo stare all'aperto e tenermi in forma. La mia più grande passione? Senza dubbio quella di viaggiare. Amo questo lavoro perché mi permette di svolgerlo da qualsiasi parte del mondo! Fra i miei articoli troverete certamente serietà e affidabilità, ma anche un tocco di ironia per rendere le vostre letture quanto più leggere possibile!