Quante volte in viaggio ti sei accorto di non aver portato con te lo struccante? Scopri con cosa puoi struccarti in alternativa!

Lo struccante è fra le soluzioni migliori per rimuovere il make up dal viso a fine giornata. Ma se ci accorgessimo che lo abbiamo terminato? Qui sorge il problema e noi siamo qui appositamente per voi e per risolvere questo tipo di problema.
Molte volte, soprattutto quando si parte per un viaggio, si prepara un beauty case dentro il quale inseriamo creme, prodotti cosmetici e trucchi, ma non è raro il caso in cui ci si dimentichi di portare con sè anche lo struccante o l’acqua micellare.
Come si fa in questi casi?
Struccante – Come sostituirlo per rimuovere il trucco se lo hai finito
Fra i prodotti alternativi con cui puoi rimuovere il trucco senza lo struccante abbiamo:
- olio d’oliva
- camomilla
- oli naturali come quello di cocco o di mandorla
- salviette imbevute
- siero contorno occhi

Se hai dimenticato lo struccante puoi utilizzare l’olio d’oliva. Questa è l’alternativa migliore agli altri metodi per rimuovere il make up perfettamente. Spesso però negli hotel non lo si ha a disposizione.
In compenso però vi sono spesso dei bollitori per the con le relative bustine. Guarda se fra quelle vi è anche una di camomilla. Preparala e imbevi un dischetto struccante con la camomilla.
Se non trovi la camomilla fra le bustine però abbiamo altre tre alternative da proporti: gli oli naturali, le salviette imbevute e la crema occhi. Le salviette non sono la soluzione migliore poichè nonostante il fatto che rimuovano il trucco, irritano e seccano molto la pelle.

Dunque puoi provare con gli oli naturali o con la crema occhi. Rimuovi delicatamente il trucco stando attento a non far finire il prodotto all’interno. Gli oli naturali inoltre sono perfetti poiché oltre alla loro buona efficacia, nutrono particolarmente la pelle.
Federica Giova