Stefano De Martino, la verità sui problemi di salute mentale: ‘Vado dallo psicologo tutte le settimane’

Stefano De Martino è stato intervistato dal Corriere della Sera. Il ballerino, giudice, ma anche conduttore ha dichiarato di vivere le critiche come un’occasione di crescita.

Stefano De Martino
Stefano De Martino – Donnapress.it

L’attuale compagno di Belen Rodriguez afferma che età e bellezza sono strettamente collegati tra loro. Ad oggi scardinare il cliché è impossibile. Fino a quando spunterà sulla sua testa qualche capello bianco e avrà tante ore di dirette sulle spalle sarà un conduttore qualunque, almeno fino a 55 anni, perché i tempi in Italia sono questi.

Nonostante sia uno qualunque non può permettersi però di commettere errori nemmeno se dettati dall’inesperienza e deve fare attenzione. Le critiche non lo scalfiscono questo appare abbastanza chiaro. Stefano De Martino è soltanto scaramantico perché ha piccole manie come indossare prima la scarpa sinistra e poi la destra. Oppure evidenziare le scalette soltanto con un certo tipo di evidenziatore.

Stefano De Martino come è nata la passione per la danza e come sta adesso

La passione per la danza è stata probabilmente tramandata dal papà. La mamma di Stefano era maestra di sostegno, il papà un grande ballerino. Inizialmente Stefano come qualunque figlio d’arte aveva avuto una repulsione per la danza, poi accompagnando la sorella a scuola di bello ebbe il famoso colpo di fulmine. Cominciò a soli 10 anni, a soltanto 18 era al Broadway Dance Center. Abitava al Greenwich Village, si manteneva con la borsa di studio e lavorava come cameriere nei locali italiani per provare ad arrotondare. Lavorando come cameriere spesso doveva rinunciare alle uscite con la fidanzata, per questo ha virato sul fruttivendolo alzandosi alle 4.30 del mattino, essendo peraltro affascinato da questo mondo.

Stefano De Martino -Donnapress.it

Una delle persone che faranno sempre parte della sua vita e a cui deve moltissimo è Maria De Filippi, con lei si confronta spesso, la chiama anche prima di prendere importanti decisioni. E’ rimasto in ottimi rapporti anche con Emma Marrone. Poi Stefano dichiara di andare ogni settimana dallo psicologo perché si parla di salute fisica, ma alla salute mentale si dedica veramente troppo poco spazio. Ognuno di noi dovrebbe essere in grado di analizzarsi per capire come agire e come comportarsi essendo sotto stress. Dopo molte sedute dallo psicologo Stefano De Martino afferma di essere in grado di guardarsi da fuori e non lasciarsi trasportare dalle emozioni. Si fanno tentativi anche perché tutto dipende dallo psicologo che si riesce a trovare. Dopodiché è questione di tempo.

Previous articleNaufraghi si lavano in acqua sporca: il dettaglio disgustoso nella tinozza
Next articleUeD, brutto incidente stradale per la dama: Maria De Filippi in ansia
Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.