5 errori che fanno finire una relazione: cosa NON devi mai fare al partner

Purtroppo, spesso, le relazioni finiscono anche quando iniziano con i migliori presupposti. Ci sono però dei motivi alla base. Oggi ve ne sveleremo almeno 5.

Errori finire relazione
Errori finire relazione – DonnaPress.it

Non è facile innamorarsi, ma è ancora più difficile portare avanti un rapporto. La scintilla può scattare, ma non sempre la relazione fila in modo liscio, senza ostacoli. A volte tutto rocambola per motivi che possono apparire esterni, ma che in realtà dipendano – più o meno consapevolmente – dal nostro modo di essere e di agire.

Bastano 5 errori, o anche solo uno di essere, a seminare delle piaghe nel rapporto che non possono fare altro che terminare con una dura rottura.

5 Errori che fanno finire una relazione

Oggi proveremo a darvi una dei consigli che è opportuno seguire quando si ha quella rara e bellissima sensazione che si avverte quando si fa entrare ella propria vita una persone che si spera resti per sempre.

Non serve incrociare le dita perché l’amore duri in eterno, senza innanzitutto tanta dedizione, tanta voglia di crescere e condividere insieme e il sogno comune di poter invecchiare con il partener.

Se ci sono questi presupposti bastano piccole grandi accortezze per evitare che questo accada.

  1. Usare un linguaggio offensivo: non è facile capire qual è la soglia limite tra un insulto detto con cattiveria e uno che si dice solo per l’impatto del momento. Basta poco però perché la sensibilità del partner sia urtata da parole che sono tutt’altro che lusinghiere. Ci sono modi e modi di dire le cose, pensare prima di dare fiato alla bocca è un sistema che è sempre consigliabile.
  2. Non giudicare: un consiglio è sempre ben accetto ma a volte, nel dialogare col partener si tende a volte avere sempre ‘l’ultima parola’ ed è per questo che si finisce quasi per creare un’arringa nelle discussioni, dove l’uno deve prevalere sull’altro e in cui il giudizio precipitoso, purtroppo, ha la meglio. Sentirsi giudicare pregiudica il dialogo che è alla base di ogni tipo di relazione.

relazione di rimbalzo

Fai attenzione a questi atteggiamenti

Ci sono però almeno altri 3 punti da tenere bene a mente per evitare di far capitolare una relazione:

3. Rifiutare le critiche: se è vero che giudicare non è mai una buona scelta, anche quella di rifiutare qualsiasi tipo di opinione e in particolare di critica può esserlo. Nessuno è perfetto, ma alcuni atteggiamenti e modi di fare soliti, in coppia, possono trasformarsi in motivo di litigio. E’ bene quindi sempre confrontarsi e accettare anche piccole critiche.

4. Lamentarsi sempre: nella vita quotidiani i problemi possono essere molteplici, parliamo di piccoli inconvenienti che però possono metterci in un batter baleno il cattivo umore. Se capita di tanto in tanto ci può anche stare ma quando il mood di questo tipo è praticamente una costante diventa una mina per il rapporto di coppia. Il partner si stanca, si annoia e il legame subisce delle forti crepe.

5. Non ascoltare mai: è sicuramente più facile parlare di sè, delle proprie angosce che ascoltare quelle altrui. Ma perché un rapporti duri nel tempo, è necessario imparare ad ascoltare e comprendere anche il partner.

Non vi resta che prendere appunti se volete tenervi ben stretto il vostro partner.

Previous articleThe Voice in lutto: morta la nota cantante, Antonella Clerici non riesce a crederci
Next articleRoger, problema intimo dopo l’Isola: spunta un segreto imbarazzante