Federica Carta, dopo Amici il brutto incidente: portata via dall’ambulanza

Federica Carta ha avuto un brutto incidente durante una giornata di shopping. Ecco cosa è successo alla cantante di Amici.

Federica Carta brutto incidente
Federica Carta brutto incidente – DonnaPress.it

Una delle cantanti italiane più amate nel panorama italiano che ha avuto successo dopo la sua partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi è Federica Carta.

La cantautrice, classe 1999, di origini sarde ma nata a Roma, grazie a suo padre Cristiano comincia ad avere una forte predisposizione nel campo musicale prendendo lezioni di canto e pianoforte già dall’età di nove anni.

Federica Carta e l’incidente

Compiuti 17 anni decide di presentarsi alle selezioni della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi presentando tre brani inediti e viene ammessa come titolare ricoprendo uno dei banchi in canto arrivando in finale e classificandosi al terzo posto.

Mentre è ancora allieva della scuola più famosa d’Italia ottiene il certificato oro e platino per due dei suoi brani e viene ammessa alla fase serale indossando la maglia della squadra blu capitanata dalla cantante Elisa con la quale scrive il brano Dopotutto.

Federica Carta
Federica Carta – donnapress.it

Terminato il programma comincia il suo tour e pubblica il suo primo disco intitolato Federica, prodotto da Andrea Rigonat, marito di Elisa e distribuito dalla Universal, che in poco tempo viene certificato platino.

Dopo il successo iniziale comincia una collaborazione con il rapper Shade nel brano Irraggiungibile che ottiene un enorme successo e con i La Rua presentando un brano per Sanremo 2018 che però viene scartato.

Viene scelta per aprire i concerti di Laura Pausini e successivamente approda sul palco del Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2019 in coppia con Shade con il brano Senza farlo apposta che nonostante si classifica al 18° posto della classifica finale, ottiene il certificato platino.

Successivamente Federica pubblica altri brani e altre collaborazioni musicali tra cui quella con Random e Mydrama.

Ma la Carta, durante la giornata del 17 giugno, ha avuto un incidente mentre era intenta a fare shopping in un negozio Gucci.

Le condizioni della cantante

Come ha spiegato lei stessa, ha avuto un problema con le scale mobili ed è inciampata procurandosi alcuni punti di sutura sul ginocchio.

Dopo essere stata medicata e assistita all’interno del negozio, Federica ha aspettato l’arrivo dei soccorsi ed è stata portata immediatamente in ospedale per alcuni accertamenti e per cucire la ferita.

Federica Carta e l'incidente durante lo shopping
Federica Carta – donnapress.it

Niente di grave, ma la cantante dovrà attende un po’ di tempo per riprendere la sua quotidianità e rimettersi in sesto facendo attenzione ai suoi movimenti prima di ritornare alla vita di ogni giorno.

Previous articleBlanco, l’ex fidanzata finita in ospedale tuona: “E’ colpa sua’ | La verità sul tradimento
Next articleAmici, Carola ci prova con un altro cantante dopo il 2 di picche di Luigi | Strangis la prenderà malissimo
Massimino de Febe nato a Bari il 29.07.1987 laureato in Beni Enogastronomici e in Scienze dell'informazione editoriale pubblica e sociale. In possesso di una qualifica come aiuto regia, con alcune esperienze in campo cinetelevisivo.