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Privacy Policy di www.donnapress.it

Informativa rivolta agli utenti del sito www.donnapress.it, in relazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 679/2016 e del Consiglio del 27 aprile 2016 in ambito di protezione dei dati personali, chiamato GDPR.

Titolare del trattamento dei dati: DONNAPRESS, con sede in FIRA STATION, Via Stazione Ferroviaria, Pescara.

1- Finalità e base giuridica del trattamento dei dati:

DonnaPress informa la propria utenza che, ai sensi dell’art. 13 del GDPR, i dati forniti saranno trattati per le seguenti finalità:

a) esecuzione di servizi/informazioni richieste dagli utenti attraverso la volontaria compilazione dei form presenti sul sito e sui siti collegati,  per la richiesta di informazioni, ai sensi dell’art.6.1, lett.b del GDPR;

b) previo Suo esplicito consenso, per le finalità di marketing e promozione realizzate dalla Società e dalle società a noi collegate, utilizzando sia modalità automatizzate di contatto (posta elettronica) sia modalità tradizionali di contatto (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore), ivi compreso per l’invio di comunicazioni relative a eventi  iniziative promosse dalla società, nonchè per l’invio delle nostre newsletter, ai sensi dell’art. 6.1 lett.a) del GDPR;

c) previo Suo esplicito consenso, per le finalità di marketing e promozione realizzare dalla Società e dalle società a noi collegate, utilizzando sia modalità automatizzate di contatto (posta elettronica) sia modalità tradizionali di contatto (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore), ivi compreso per l’invio di comunicazioni relative a eventi  iniziative promosse dalla società, nonchè per l’invio delle nostre newsletter informative, commerciali o promozionali, in base alle preferenze volontariamente espresse.

d) per la valutazione delle candidature relative a eventuali posizioni lavorative aperte e/o a candidature spontanee.

Per le finalità descritte al punto a), trattiamo i seguenti dati personali: eventuali dati personali contenuti nel messaggio, nome, cognome, telefono, e-mail.

Per le finalità descritte nei punti b) e c) trattiamo i seguenti dati personali: nome, cognome, azienda, ruolo in azienda, città, numero di telefono, email, classificazione aziendale ed eventuali informazioni personali inserite nel messaggio.
Inoltre per le finalità di cui al punto c) trattiamo anche dati raccolti mediante cookie e tracking pixels attraverso le modalità ivi descritte.

Per le finalità descritte al punto d), trattiamo i seguenti dati personali: eventuali dati personali contenuti nel messaggio, nome, cognome, telefono, e-mail e ogni altra informazione personale inserita all’interno del Curriculum Vitae inviato dal candidato.

2- Facoltatività del conferimento dei dati e conseguenza dell’eventuale rifiuto di rispondere

A parte quanto specificato nel seguito al punto 5) in riferimento ai dati di navigazione (Cookie), il conferimento dei dati attraverso tutti i form presenti nei siti sopra menzionati, così come le informazioni rilasciate su base volontaria dagli Utenti sono sempre di carattere facoltativo.
Tuttavia in caso di mancato conferimento dei dati contrassegnati come obbligatori nei form di contatto, DonnaPress non sarà in grado di fornire all’utente il servizio di volta in volta richiesto.
L’utente può revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

3- Luogo, modalità e durata del trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi di questo sito hanno luogo presso la sede di DonnaPress.
I dati personali conferiti dall’utente sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, e anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e/o per finalità di natura difensiva.
Il tempo di conservazione varia in base alla finalità di trattamento:
– Per i dati acquisiti attraverso la compilazione del form di contatto, i tempi di conservazione sono legati alle tempistiche necessarie alla gestione della richiesta di informazioni dell’utente
– Per i dati relativi alle candidature pervenute tramite l’apposito form, il tempo di conservazione è di 2 anni.
– I dati relativi all’iscrizione alla newsletter saranno invece conservati a tempo indeterminato, salvo volontaria disiscrizione da parte dell’utente.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare e in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate.
Per ulteriori informazioni, è sempre possibile contattare il Titolare.

4- Ambito di comunicazione dei dati personali

Il Titolare tratta i dati personali degli utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte a impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema).

Il Titolare potrà altresì comunicare l’indirizzo IP dell’utente alla società Google Inc., qualora l’Utente acceDa al sito di Google Maps all’interno dell’apposita sezione “Contatti” del Sito. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

5- Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessi identificati, ma per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni a dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano ad esempio gli Indirizzi IP o i nomi dominio del computer o device utilizzati dagli utenti che si connettono al sito del Titolare e/o ai siti ad esso collegati e suindicati, gli indirizzi di notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato per sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

6- Cookie

Per il trattamento dei dati personali dell’utente tramite cookie, La preghiamo di prendere visione della relativa cookie policy.

7- Utenti minori di 16 anni

Il Titolare incoraggia i genitori a monitorare l’uso della rete Internet da parte dei loro figli, per una fruizione sicura e filtrata dei relativi contenuti, anche mediante l’utilizzazione di strumenti di controllo genitoriale. Per quanto riguarda la raccolta e il trattamento di dati personali, il Titolare, ai sensi dell’art. 8 del GDPR, non effettua alcuna operazione di trattamento dei dati personali di utenti minori di 16 anni. Il Titolare invita pertanto tutti gli utenti che non abbiano compiuto 16 anni a non comunicare in nessun caso i propri dati personali, riservandosi il diritto di inibire l’accesso ai servizi del Sito a qualsiasi utente che abbia celato la propria età.

8- Diritti dell’interessato

A ciascun interessato al trattamento, sono garantiti i diritti di cui agli artt. 15 e ss. del GDPR, consistenti essenzialmente nel diritto di accedere ai propri dati personali, di ottenerne la rettifica, l’integrazione, l’aggiornamento, la cancellazione o il blocco; ciascun interessato, inoltre, avrà altresì il diritto di ottenere una copia dei suoi dati, la limitazione del trattamento e/o, ancora, di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati e a proporre reclamo alle autorità di controllo competenti alle condizioni e nei limiti indicati all’art. 13 del GDPR.
Per esercitare i propri diritti, l’Utente dovrà rivolgere apposita istanza al Titolare del trattamento, tramite posta elettronica o posta elettronica certificata, oppure tramite i recapiti disponibili nella sezione contatti del sito.

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I dati personali forniti dagli utenti che si iscrivono alle newsletter sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio richiesto. DonnaPress in questo caso potrà, con il consenso dell’interessato, utilizzare l’indirizzo e-mail fornito dagli utenti in sede di registrazione per inviare periodicamente la newsletter contenente informazioni sui servizi offerti e sulle principali novità sui propri settori di attività.

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Cambiamento dei presenti termini

La presente Privacy Policy potrà essere soggetta a cambiamenti e modifiche nel tempo. Sarà nostra cura rendere noti tali cambiamenti attraverso la pubblicazione di essi sul sito.

Domande, reclami e suggerimenti

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