Termini e condizioni - DonnaPress

Termini e condizioni

Questo sito non viene aggioranto con periodicità e quindi secondo le norme vigenti (la legge n. 62 del 07.03.2001) non può essere considerato una testata giornalistica o un prodotto editoriale.

L’accesso e la navigazione sul Sito, da parte dei singoli utenti, sono gratuiti e subordinati all’accettazione dei termini e delle condizioni di seguito elencati.

I contenuti del Sito possono essere riprodotti, distribuiti, comunicati al pubblico, esposti al pubblico, rappresentati, eseguiti e recitati alle seguenti condizioni:

– Attribuzione della paternità dell’opera.
– Non può essere usata quest’opera per fini commerciali.
– Non può essere alterata o trasformata quest’opera, nè usata per crearne un’altra.

I Post
Nel blog la pubblicazione di articoli è regolata: da una adesione degli autori ai principi di democrazia e di libera espressione del pensiero.

Gli editori si impegnano a rispettare il diritto d’autore e citare sempre le fonti (per testi, video e foto).

Segnalazioni (comunicati e articoli)
Se non siete editori del blog inviate i vostri articoli, i comunicati e le vostre segnalazioni al seguente indirizzo direzione@donnapress.it

La Netiquette
Nel blog si rispettano le regole della netiquette (un insieme di regole e convenzioni sul comportamento che si tiene sui mezzi di comunicazione digitali.)

I Commenti
Prima di scrivere un commento leggere le seguenti regole di buon senso: il rispetto di tali regole consentirà una civile convivenza tra gli utenti.

La responsabilità di un commento è sempre e solo del suo autore;

l’amministratore del sito si riserva il diritto di applicare la moderazione (sospensione preventiva) ai commenti prima della loro effettiva pubblicazione, o di cancellare a proprio insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti impropri;

– la pubblicazione di un commento, anche in seguito a operazioni di moderazione manuale o automatica, non implica alcuna assunzione di responsabilità o condivisione dei suoi contenuti da parte del sito;

– sono liberi e auspicati gli interventi pertinenti al contenuto degli articoli proposti, argomentati sul piano delle idee, esposti con chiarezza; si eviti di commentaremancando di rispetto alle persone e all’ autore dell’articolo; vi consigliamo di essere brevi nei vostri commenti.

– ogni commento deve recare nome, cognome ed email del commentatore; non sono accettati pseudonimi o commenti anonimi; l’uso di personalità anonime e multiple è vivamente scoraggiato e i relativi commenti saranno cestinati.

– commenti ritenuti inutili (brutti-volgari-offensivi-anonimi-pubblicitari-vandalici-elettorali) non sono graditi e non saranno pubblicati; l’autore di un post ha facoltà di rimuovere i commenti a lui non graditi; ha facoltà di modificarli nel caso siano anonimi.

Non sono ammessi commenti:
– non attinenti all’argomento del post;
– anonimi o privi di indirizzo email;
– a sfondo pubblicitario;
– a sfondo pornografico o osceno;
– con linguaggio offensivo o contenente turpiloquio;
– a contenuto razzista o sessista;
– a contenuto lesivo delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.);
– minacciosi o violenti;
– in ogni caso lesivi di diritti di terzi;
– copiati da altri e incollati nel proprio commento (per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione “Rispondi al commento”).

Saremo costretti a bloccare chi non rispetta queste semplici regole di convivenza civile.

Spam
Sono in funzione dei filtri antispam che potrebbero, raramente, sospendere commenti legittimi, che verranno approvati alla prima occasione. Se il tuo commento è stato sospeso per favore sii paziente oppure scrivi a direzione@donnapress.it